d i e
1 2 3 4 5

Cultura

kirche Cultura a Valdaora
La chiesa di Santa Maria a Valdaora di Sopra risale al 15 secolo. L'aspetto attuale è il risultato delle varie ristrutturazioni, l'ultima nel 1900. La chiesa di Sant'Egidio di Valdaora di Mezzo è stata costruita nel 1138. Altre chiese a Valdaora: la neo-gotica di St. Wolfgang e la chiesa parrocchiale di Valdaora di Sotto. La cappella è il monumento in memoria dell'eroe Peter Sigmayr, combattente contro Napoleone. Inoltre si possono visitare la sorgento di zolfo a Bagni Ber-Valle, dove gia i vecchi Romani si curavano e il sentiero Schornsteig. Il Peststöckl ricorda la peste nel 1543.
museum Dal 2011: Messner Mountain Museum
Il patrimonio della montagna: MMM Ripa è uno dei cinque musei della montagna. Nel Castello di Brunico, ex residenza estiva dei principi Vescovi, Reinhold Messner di fronte a popoli di montagna provenienti da Asia, Africa, Sud America ed Europa ha mostrato le differenze fra le culture, religioni e anche il turismo. La cultura di montagna si rifletta anche nella vita quotidiana della gente di montagna contribuendo alla storia.
dolomiten I più belli posti nei dintorni
Diga di Valdaora, Lago di Anterselva, Lago di Braies e Prato Piazza, Lago di Dobbiaco e Landro, Cascate di Campo Tures, piramidi di erosione, giro dei dolomiti, Museo Entografico di Teodone, Castello di Tures, Monguelfo, Casteldarne e Trauttmansdorff – Merano (giardini botanici), miniera per visitatori a Predoi e Ridanna, Museo di Ötzi a Bolzano, la basilica con portico a Bressanone, la biblioteca di Novacelle ...
Hotel Rainegg | Aue 14, I-39030 Valdaora - Val Pusteria - Dolomiti - Alto Adige - Italia
Tel. 0039 0474 496084 - Fax 0039 0474 498390 - E-mail: info@hotelrainegg.it | n. IVA IT00846110211